Basket: importante vittoria della Serie C Silver contro il Pinerolo

Agonistica: 
News & Eventi: 
(copyright 2017 - Fabrizio Mastromonaco)

Importante vittoria dell'EIS Ginnastica che passa a Pinerolo al termine di una partita giocata con grande autorevolezza (commento di Michele Balbo)
Partono forte i Biancoblu che conducono il match sin dalla palla a due e per tutti i quaranta minuti di gioco senza mai attraversare significative battute a vuoto.

Determinante la grande prestazione di squadra nel tiro da 3 punti. 14 triple a segno, realizzate da ben 7 diversi giocatori, capofila Dario Emmolo che ne mette 4 consecutive, ma l'intera squadra ha fornito un'ottima prestazione eseguendo, meglio che in passato, il piano partita preparato dallo staff tecnico.

Grande soddisfazione per un successo che riaccende le speranze di salvezza diretta e soprattutto fa rivedere un gioco di squadra, visto nelle prime partite e poi a lungo latitante.

Occorrerà certamente lavorare ancora tanto, in particolare sulla difesa che continua ad essere tutt'altro che impenetrabile, ma l'apporto dei vari Gatti, Cirla, Pozzi è in forte crescita e fa ben sperare, già a partire dal prossimo match casalingo contro la "bestia nera" dell'EIS: il Rivarolo, capace di vincere 7 volte su 7 nei precedenti incontri. Ma questa squadra ha davvero i mezzi per infrangere anche questo pesante tabù.

Ecco il risultato:
Galup Pinerolo 87 -  EIS RSGT: 72-84

Nella sezione Pallacanestro trovi tutti i risultati delle partite.