FLIC: il 16 dicembre torna in pista la rassegna Circo in pillole con lo spettacolo Wonderland

News & Eventi: 
Wonderland - 16 dicembre 2018

Secondo appuntamento stagionale di  Circo in pillole, rassegna-tirocinio a cadenza mensile in cui gli allievi della nostra Scuola di Circo mettono in pratica davanti a un vero pubblico il percorso di apprendimento e formazione raggiunto e nel contempo offrono la possibilità agli spettatori di scoprire le discipline artistiche del circo contemporaneo.

Lo spettacolo, dal titolo Wonderland, sarà diretto da Elodie Donaque, danzatrice, trapezista e coreografa di fama internazionale.

Wonderland è il risultato di uno studio intensivo di una settimana condotto da Elodie Doñaque ed incentrato su un lavoro di ricerca sulla sospensione del corpo e del tempo. Una ricerca radicale che esplora un linguaggio puramente fisico, un gioco sulla gravità per parlare di fragilità.

Elodie Doñaque ha studiato circo alla scuola superiore di arti circensi LE LIDO di Toulouse ed ha poi proseguito la sua formazione al Centre de Developpment Choréographique di Toulouse e alla School for New Dance Development di Amsterdam. Ha lavorato come trapezista con la compagnia Cirque Bidone, Cirque Les Oiseaux Fous ed è stata una delle fondatrici della compagnia internazionale Rital Brocante. Tra le sue ultime esperienze artistiche, ha lavorato come danzatrice con il coreografo Stefan Dreher ed è impegnata nella realizzazione di nuovi spettacoli insieme all’artista Anna Buhr, con la quale ha creato la compagnia Le Cardage. Ha insegnato per diverse compagnie e scuole di circo: Compagnie Circus Marcel (B), Centre des Arts du Cirque Le Lido (FRA), Espace Catastrophe (B) e molti altri ancora.

Entrata libera fino a esaurimento posti.
Tutta la kermesse sarà allo Spazio FLIC di via Niccolò Paganini 0/200.
Per informazioni più dettagliate consulta il sito FLIC.