Ginnastica Artistica: al Memorial Barbara Gemme pioggia di medaglie per le nostre ginnaste

News & Eventi: 
Memorial Barbara Gemme - Tortona, 8 dicembre 2018

Sabato 8 dicembre 2018, grande giornata di gare per le squadre RSGT di ginnastica artistica che hanno partecipato al Memorial Barbara Gemme 2018 a Tortona.

Al mattino hanno esordito le nostre ginnaste più piccole alla loro prima esperienza (microbaby, minibaby e esordienti) in occasione dell'esibizione delle giovanissime top piemontesi.

Si sono confrontate con altre piccole ginnaste piemontesi (tutte classe 2010 2011 2012 2013) sono state brave e si sono divertite... E' stata una bella esperienza e un buon punto di osservazione per lo staff tecnico, che fa ben sperare per il futuro!

Nel primo pomeriggio è scesa in pedana Martina Balliu (classe 2009) che ha ottenuto la 3^ posizione nel concorso generale della Categoria Allieve, nonostante una prestazione non ottimale e gareggiando anche con ginnaste di un anno più grandi. Martina ha anche conquistato il 1° scalino del podio al corpo libero e il 2° alle parallele. Brava Marty!

A seguire hanno gareggiato Matilde Ferrero e Veronica Brusotto, impegnate sui 4 attrezzi, con un programma di gara "sperimentale" in vista del loro passaggio dalla Categoria Allieve a Junior.
Una nota di merito va alla gara di Matilde Ferrero che da poco è entrata a far parte della nostra squadra Gold, dimostrando impegno e passione... i risultati e le soddisfazioni arriveranno!

La lunga giornata di Tortona si è conclusa con la gara delle Junior RSGT: Emanuela Marti, Martina Griotti e Irene Malerba e, nonostante qualche errore di troppo, la classifica le ha premiate con diverse medaglie.

Complimenti a tutte e allo staff tecnico!

Nella sezione Agonistica puoi trovare la classifica completa e tutti i risultati.