174° Anniversario della Fondazione

174° Anniversario RSGT - 18 marzo 2018

La Reale Società Ginnastica festeggia i suoi 174 anni dalla fondazione... per scoprire quanto sport, arte, sogni ed emozioni sono passati di qui. Ogni anno le vittorie dei nostri atleti ci riempiono di orgoglio così come la nostra Scuola di Circo FLIC che sempre più intreccia formazione tecnica ed espressione teatrale per dar vita a spettacoli ed eventi di richiamo internazionale.

Per i 174 anni dalla fondazione della nostra Società vogliamo mettere in evidenza gli elementi distintivi e la contemporaneità della RSGT e SurReale è proprio questo!

SurReale è un viaggio, un itinerario suggestivo che parte dalla storia e dal patrimonio archivistico e museale, dai prestigiosi risultati sportivi per arrivare all'attività odierna, grazie anche alla FLIC Scuola di Circo che con la sua internazionalità unisce il linguaggio dei giovani e del mondo dello sport a quello dell’arte, proseguendo quel progetto educativo iniziato nel lontano 1844.

"Tendo alla mia stella"... ancora una volta il motto je atans mo anstre (dono di Re Carlo Alberto alla Reale Società Ginnastica) è vivido e alimenta il fuoco dei giovani artisti che portano avanti questo ideale come un filo indissolubile che lega passato, presente e futuro.

SurReale è diretto da Francesco Sgrò, direttore artistico della nostra Scuola di Circo FLIC.

L'appuntamento è per sabato 17 marzo 2018 dalle 16.00 alle 20.00.

Vi aspettiamo per festeggiare questa giornata di festa così importante per la nostra Società e per tutti voi, Soci piccoli e grandi che ogni anno ci accompagnate in questo magnifico viaggio!