FLIC: martedì 13 marzo allo Spazio FLIC in scena "Yes Land" di Giulio Lanzafame

News & Eventi: 
Yes Land - Spazio FLIC, 13 marzo 2018

Martedì 13 marzo, la FLIC presenta lo spettacolo di Giulio Lanzafame dal titolo Yes Land.

Yes Land è uno spettacolo di circo contemporaneo e clownerie, un progetto solista che unisce clownerie e diverse tecniche circensi, acrobatica, giocoleria, corda molle, equilibrismo, manipolazione di oggetti e bicicletta acrobatica.

Lo show esplora il progressivo adattamento di un clown in un ambiente conosciuto ma impossibile da dominare e le dinamiche di movimento che ne derivano. Utilizzando un linguaggio corporeo che prende le mosse da un iniziale effetto sorpresa, l'intenzione è quella di far emergere in scena un personaggio complesso in cui il pubblico si immedesimi.

In scena ogni gesto diventa più importante della tecnica circense, che è a servizio della storia, diventando quasi sempre un gesto emotivo e incondizionato che trasforma tutto ciò che è quotidiano e usuale in comico e immaginifico.

Giulio Lanzafame, docente della nostra Scuola di Circo FLIC, ha fatto dell’alta e continua formazione professionale la sua mission: diplomato nel 2006 alla FLIC e nel 2009 all’Ecole National du Cirque de Montreal, è in continuo aggiornamento con stage e collaborazioni con artisti di grande esperienza.

Per la creazione dello spettacolo Lanzafame si è avvalso della supervisione di Riccardo Strano e della consulenza artistica di Mario Gumina.
Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia ONARTS di cui fa parte Giulio Lanzafame, co-prodotto dal Veregra Street Festival di Montegranaro e realizzato con il sostegno di C.L.A.P. spettacoli dal vivo, Industria scenica, Flic Scuola di Circo e Hangard de Mines.

Vi aspettiamo martedì 13 marzo 2018 alle 21.00!
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, Torino 
Ingresso: intero euro 10,00 - ridotto euro 5,00