News ed eventi

Ginnastica ritmica: buona prova per le nostre ginnaste al Ritmo day!

Sabato 30 novembre a Vezza d’Alba si è svolta il Ritmo Day, una gara ideata dalla nostra responsabile del settore ginnastica ritmica Carla Gallo ed inserita nel calendario della gare silver FGI del comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta.

La nostra società ha partecipato con tre squadre e una coppia.

Argento per la squadra allieve con attrezzi, bronzo per la squadra allieve a corpo libero e quarto posto per la squadra junior e la coppia allieve!

Bravissime ragazze e complimenti a Laura, Chiara e Sonia che le hanno allenate!

 

Ginnastica artistica: Trofeo Galliate 2019

Una gara disputata con una squadra Senior per provare i nuovi elementi difficili da proporre poi nel campionato federale.

Nonostante qualche errore le nostre ginnaste si sono piazzate al 5° posto portando a termine l’obiettivo di provare nuovi esercizi.

Hanno gareggiato: Quarà Elisa, Ferrero Luna, Dell’Orto Carlotta, Leone Elena, Viglino Giorgia, accompagnate da Luisa Ullu

Brave ragazze!

La Difesa Consapevole: martedì 26 novembre incontro gratuito

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Reale Società Ginnastica di Torino è lieta di invitarvi ad una lezione aperta e gratuita di MGA (Metodo Globale di Autodifesa).

All'incontro parteciperanno il maestro di arti marziali Fulvio Rossi, la campionessa Italiana di Ju Jitsu Fiorella Bortolaso e una rappresentante del reparto anticrimine della Questura di Torino.

Vi aspettiamo Martedì 26 novembre dalle 20.00 all 21.30 presso la nostra sede in via Magenta 11 - Torino. 

L'ingresso è gratuito!

Karate: quattro podi per la squadra RSGT

Sabato 23 novembre si è svolta al Palazzetto Le cupole di Torino la Gara Interregionale "2° Trofeo Cus".

I nostri atleti hanno effettuato un'ottima prova conquistando 4 podi:

SPECIALITA’ KUMITE

1° classificato:MELANO ALBERTO - categoria SENIOR - kg 84
1a classificata: LOZZI FRANCESCA - categoria CADETTI - kg 62
2° classificato: CARISI LORENZO - categoria JUNIOR - kg 68
3° classificato: IMPERIO LUCA GRAZIANO categoria - MASTER B - kg 94

Complimenti!!!

Basket: sconfitta ai supplementari per l'EisWorld Ginnastica

Cade in casa al supplementare l'Eisworld Ginnastica, dopo aver giocato 45 minuti di basket intenso e bello da vedere.Vincono dunque gli ospiti dell'Abet Bra, capaci di piazzare nel minuto di gioco il colpo vincente al termine di una partita giocata all'insegna dell' eqilibrio, come testimoniano le 17 situazioni di parità verificatesi e i 28 avvicendamenti tra le due squadre in avanti nel punteggio. Bravi i ragazzi di coach Porcella a crederci sempre, pronti a replicare agli strappi prodotti dalla squadra ospite.

Ginnastica artistica: zona tecnica allieve gold

Domenica 17 novembre in via Pacchiotti si è svolta la zona tecnica allieve gold. Le piccole Martina Balliu, Adele Viano, Costanza Giaccone e Irene Venaca hanno fatto una buona gara, migliorando il punteggio finale rispetto alle gare precedenti e piazzandosi al 14° posto. 

TRAMPOLINO ELASTICO: seconda prova Campionato di squadra a San Remo

Buona prova per i nostri ginnasti in trasferta a San Remo per la seconda prova del Campionato di Squadra Allievi e Junior/Senior Gold di Trampolino Elastico. La nostra Società ha portato in gara (domenica 17 novembre) 19 atleti ed è stata la piu' numerosa. Grazie a Luca Monagheddu il nostro tecnico per l'ottimo lavoro e a tutto lo Staff... E un ringraziamento anche ai genitori che sono venuti a fare il tifo.

Classifiche:

Categoria Allievi:

3° posto - 1a squadra (Ludovico Saviotti, Leonardo Cagnasso, Gabriele Carletti) 

Basket: seconda trasferta e seconda sconfitta per l'EISWORLD Ginnastica

Seconda trasferta e seconda sconfitta per L'EISWORLD Ginnastica, ma questa volta tiene testa per 40 minuti ai padroni di casa del Serravalle, sul parquet di Valenza Po. Fatale per i biancoblu il parziale negativo subito alla ripresa del gioco dopo l'intervallo lungo. Andati al riposo sul -6 incassano un 7 a 0 che risulterà decisivo. Inutili i tanti sforzi della Ginnastica per rientrare in partita. Le rotazioni accorciate dagli infortuni, incidono sui tentativi prodotti dal ragazzi di coach Porcella.

Karate: Gara Interregionale “10°Memorial Walter Carlini”

Ottimi risultati per i nostri atleti che domenica 10 novembre hanno partecipato alla Gara Interregionale “10°Memorial Walter Carlini” a Quiliano(SV)

Ecco i risultati per la specialità Kumite:

MELANO ALBERTO____ seniores kg 84______1°class.

LOZZI FRANCESCA____cadetti  kg 63_______1^class.

VENESIA PIERO CARLO___seniores kg 67____2°class.

CARISI LORENZO_______juniores kg68______5°class

Bravissimi!